Press ESC to close

La compagnia La Combriccola mette in scena a Porcari una commedia in vernacolo lucchese

Domani (10 maggio) alle 21, presso lo Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, laCompagnia La Combriccola presenterà Io ni farei un monumento una commedia in leggero vernacolo lucchese diMarco Nicolosi.

Toltedalle piazze e rinchiuse in un magazzino per una serie di ragioni a dir poco buffe, le più famose statue di Lucca corrono il rischio di essere vendute alla Germania e devono trovare una soluzione attraverso vivaci dialoghi e strategie improbabili.

Insomma, santi e viveur, nobildonne e popolane, costretti a convivere in pochi metri quadri in un susseguirsi di colpi di scena e disturbati da una sfortunata mummia egizia destinata alMuseo Egizio di Torino e finita per errore nel magazzino museale toscano.
Non mancherannole battute e le situazioni divertenti e nemmeno la storica rivalità con i cugini pisani.

Con, in ordine alfabetico, Maurizio Allegrini, Serena Celli, Stefano Cesaretti, Roberta Chiocchi, Davide Giannelli, Marco Nicolosi, Barbara Ricci, Mauro Ridolfi, Barbara Salvetti, Luca Sargenti, Rita Tamburello, Paolo Udoni. Testo e regia di Marco Nicolosi.

Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni, 6 euro). Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Donatella al 339.1513338 o Rita al 320-6320032 o scrivere all’indirizzo email fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati da Fita Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma 121 a Porcari.

2024-05-09 19:05:00