Press ESC to close

‘I Ritardatari’ e ‘Un altro Ferragosto’ in proiezione al cinema Artè

Continua la programmazione cinematografica di Artè a Capannori.

Il primo film è in programma per domani (10 maggio) alle 21 ed è The Holdovers – Lezioni di vita di Alexander Payne. Un perfetto christmas movie in cui Alexander Payne si ispira alla New Hollywood degli anni ’70 per raccontare la parabola umanista di tre personaggi atipici che, durante un inaspettato isolamento natalizio, cercano di risolvere i problemi del loro passato e dei loro rapporti interpersonali. The Holdovers è un’opera ben realizzata, grazie ad una sceneggiatura ben orchestrata e ad un senso classico del racconto per immagini.

Il film di domenica (12 maggio) con due spettacoli alle 18 e alle 20,30 è invece Un altro ferragosto di Paolo Virzì, interpretato tra gli altri da Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Emanuela Fanelli e Laura Morante. Ventotto anni dopo Ferie d’agosto, i protagonisti di quella turbolenta estate ritornano in Un altro ferragosto: sia la famiglia Mazzalupi che il clan che gira attorno a Sandro Molino hanno vissuto i loro lutti e cercano strenuamente di (r)esistere. Ritornando a Ventotene, Paolo Virzì e Francesco Bruni tracciano un’acerba immagine fissa dell’Italia contemporanea attraverso una commedia dolorosa e commovente, sostenuta da un eccellente lavoro corale del cast.

Biglietto intero a 8 euro, ridotto a 5 euro per i soci del Cineforum Ezechiele, i bambini nati fino al 2014 e gli over 65 anni.

2024-05-09 17:37:56