Press ESC to close

Pini (Capannori Cambia): “Cura del territorio e rispetto dell’ambiente, con Rontani i cittadini avranno garanzie

“La cura del territorio, la sicurezza della persona e quella relativa alla strada. Un nuovo inizio per i servizi di acquedotto e fognatura”. Questi sono alcuni dei temi che Renato Pini, candidato consigliere nella lista Capannori Cambia per Paolo Rontani, rilancia come priorità per il Comune.

“Comincio con il ringraziare tutti i membri del movimento civico Capannori Cambia, espressione di molte sfaccettature con diverse idee, unite nella convinzione che il nostro territorio, dopo 20 anni di giunte di centrosinistra in cui la politica è stata improntata su azioni clamorose che fanno parlare ma che non rendono un comune più efficiente ed efficace per i cittadini, abbia bisogno di cambiamento – afferma Pini -. Mi sono avvicinato alla politica come attivista del Movimento 5 Stelle nel 2012. Nel 2014, dal nostro gruppo di attivisti a Capannori sono stato eletto per rappresentare la nostra proposta politica come portavoce sindaco e certificazione del movimento stesso per presentarmi come lista. Chi ha seguito il nostro programma elettorale sa che era basato su progetti semplici e di facile applicazione. In questi giorni potrete trovare la proposta che Paolo Rontani sta portando avanti come candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Capannori, con molte similitudini al nostro programma, sebbene non quelle fatte in passato dal nostro gruppo. La cura del territorio, la sicurezza della persona e quella relativa alla strada. Un nuovo inizio per i servizi di acquedotto e fognatura che negli ultimi 20 anni è stato veramente minimo rispetto a quello che si può fare, e l’ambiente si cura soprattutto da quello che scarichiamo, non solo dal servizio porta a porta dei rifiuti”.

Un altro tema concordato è l’opposizione alla nuova piattaforma di riciclaggio dei pannolini. “Piattaforma – sostiene Pini – che a Capannori è stata approvata in silenzio. Non è stata nemmeno ritenuta necessaria la valutazione d’impatto ambientale, con giustificazioni poco convincenti, dato che presto partiranno due ricorsi al TAR, uno da parte dei cittadini e l’altro, a meno di ripensamenti, dopo aver sottoposto il progetto all’analisi legale di riferimento e dopo il parere di procedere con il ricorso su consiglio degli avvocati da parte del Comune di Porcari. Paolo Rontani come Sindaco garantirà soprattutto certezza di efficacia ed efficienza, oltre alla garanzia di sviluppo dei servizi e di continue manutenzioni del territorio che non sarà più oggetto di incuria. Da parte mia prometto a chi deciderà di riporre ancora fiducia in me di vigilare sull’ambiente e di tener conto delle persone in modo che nessuno venga lasciato indietro”.

2024-05-10 19:19:47