Press ESC to close

Davide Bertuccelli, garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Porcari

Davide Bertuccelli è il nuovo garante dei diritti dei disabili del Comune di Porcari. La nomina è stata fatta dal sindaco nei giorni passati, su suggerimento della commissione per le pari opportunità che ha individuato in Bertuccelli il candidato più adatto per il ruolo per “probità, indipendenza, obiettività, equilibrio di giudizio e comprovata esperienza nel campo specifico”.

Il garante svolgerà il suo ruolo gratuitamente e la durata dell’incarico coinciderà con quella del mandato del sindaco. “Accetto questa nomina – afferma Davide Bertuccelli – con grande gratitudine e spirito di servizio. Penso che sia un segnale significativo di attenzione verso le persone disabili e in generale nel campo dell’inclusione. Spero di essere soprattutto un punto di riferimento per tutti gli abitanti, ascoltando le situazioni di difficoltà e necessità presenti nella nostra comunità perché si costruisce una società inclusiva insieme. Con il supporto di tutti, potrò aiutare tutto il consiglio comunale e l’amministrazione, in stretta collaborazione con la commissione per le pari opportunità di cui faccio parte da diversi anni”.

Bertuccelli ha 38 anni ed è disabile motorio sin dalla nascita, che è avvenuta prematuramente. Dopo il conseguimento della laurea magistrale all’Università di Pisa in scienze ecologiche, biodiversità ed evoluzione, è diventato insegnante in scuola secondaria di primo e secondo grado. Insegna matematica e scienze, biologia e chimica.

2024-05-13 12:57:00