Hanno dovuto lasciare il bottino – ben 44 tablet usati per gli ordini ai tavoli – perché i carabinieri, che nei giorni scorsi avevano intensificato i controlli dopo una serie di furti ad Altopascio, erano già in zona quando intorno all’1,30 di questa notte (20 maggio) i ladri hanno fatto suonare l’allarme del ristorante giapponese Sukai Sushi, situato su via Francesca Romea.
I criminali, secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Capannori e quelli del Norm intervenuti sul posto durante la notte, sono riusciti ad entrare forzando una porta laterale del ristorante. Una volta entrati, i ladri – probabilmente più di uno – hanno attivato l’allarme, ma sono riusciti a prendere i 44 tablet utilizzati dal personale del ristorante per prendere gli ordini ai tavoli e poi sono scappati.
Tuttavia, in pochi minuti, le pattuglie dei carabinieri sono arrivate sul luogo e i criminali, vedendosi ormai in trappola, hanno lasciato il bottino, sparendo nel nulla. I carabinieri hanno quindi recuperato il maltolto e l’hanno consegnato al proprietario. Le indagini per identificare i responsabili del furto, questa volta miseramente fallito grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, sono attualmente in corso.
2024-05-20 20:06:35