Questa sera (27 maggio) alle 21 inizia al mercato di Marlia il concert dell’Orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado L. Nottolini di Lammari (classi prime), che segna l’inizio della 37esima edizione della Festa di primavera organizzata dal Rione Santa Caterina in collaborazione con il Comune.
Per circa una settimana (fino al 3 giugno), la manifestazione vedrà come protagonisti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Marlia e di alcune località vicine. Mercoledì (29 maggio), dalle 9 alle 13, i bambini della scuola dell’infanzia di Marlia si esibiranno cantando Calzini spaiati, What’s your name e Terra madre terra.
Anche gli studenti della scuola primaria di Marlia si esibiranno: classi 1A,1B,1C (canzoni), classe 2B (canzone), classe 2A (poesia); classi 3A e 3B (spettacolo musicale), classi 4A e 4B (canzone), classi 5A e 5B (canzone). Inoltre, si svolgeranno le attività parallele del progetto Impariamo pasticciando. Sempre mercoledì (29 maggio), alle 21, è previsto il concerto dell’Orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado L. Nottolini di Lammari (classi seconde e terze).
Giovedì (30 maggio) alle 16, la manifestazione continuerà con la festa della scuola materna. Venerdì (31 maggio) alle 20,30, si terrà lo spettacolo teatrale della scuola primaria G. Pascoli di Saltocchio Il Mago di Oz. Sabato (1 giugno) alle 21,30, avrà luogo la 30esima edizione della rassegna Poesia e prosa. La Festa di Primavera si concluderà lunedì (3 giugno) alle 21 con un’iniziativa teatrale delle classi seconde e terze della scuola primaria di Marlia che presenterannoIl Mago di Oz e Le avventure di Peter Pan.
2024-05-27 15:28:29