Press ESC to close

Capannori Popolare, incontri con i cittadini di Lammari di Venerdì

Venerdì (31 maggio) alle 18, la candidata sindaca Nicoletta Gini e la lista Capannori Popolare si incontreranno con i cittadini di Lammari e delle frazioni adiacenti presso la gelateria Da Enea in via Lombarda, di fronte alla chiesa di Lammari.

Questa è un’occasione per presentare i principali punti del programma della lista e raccogliere nuove idee dalla popolazione locale.

Verrà ribadito l’impegno a fermare il progetto delle strade assi, che secondo la lista Capannori Popolare, “attraverserebbe il territorio di Lammari, compromettendo irrimediabilmente l’area verde dei Laghetti. Un’area che deve essere valorizzata sia come punto di ritrovo che per le molteplici attività sportive che può offrire. Il tutto nel rispetto dell’accessibilità per tutti e nel rispetto del turismo sostenibile. I 173 milioni di euro potrebbero essere deviati dal censurabile progetto e assegnati alla manutenzione delle strade esistenti, alla costruzione di una metropolitana di superficie che collega i comuni della Piana e all’ampliamento dei trasporti pubblici locali. Misure necessarie soprattutto per una frazione come Lammari, che pur essendo centrale e densamente popolata è ancora scarsamente servita e collegata”.

Sarà anche discusso il tema delle scuole, “iniziando dai grandi disagi causati dall’inagibilità dell’asilo nido Cosimo Isola, che da anni priva una zona densamente popolata del territorio di un servizio fondamentale“.

2024-05-28 09:15:31