Erano circa 21:30 quando a San Lorenzo a Vaccoli, una frazione di Lucca, si è verificato un altro incidente letale, questa volta sulla Via del Brennero. Un violento impatto tra una moto e un van ha causato la morte del conducente del veicolo a due ruote. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi per Edoardo Salatini, motociclista di 48 anni, non c’era nulla da fare. Il tremendo impatto è stato letale.
La prima ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo che guidava il furgone, di circa 70 anni, stava svoltando per entrare nel parcheggio del cimitero del paese quando è avvenuto l’impatto con il motociclista. Il 48enne è stato catapultato dalla sua moto e finito sull’asfalto. Un impatto terrificante che gli ha causato numerosi traumi.
L’ambulanza e l’unità automatica della Croce Verde di Lucca sono intervenute sul luogo dell’incidente e hanno cercato di rianimare l’uomo. Tuttavia, le sue condizioni erano già molto gravi. Il motociclista è praticamente deceduto all’istante. La polizia sta raccogliendo informazioni sull’incidente e sta ancora indagando per ricostruirlo. Sono state raccolte testimonianze, in particolare quella del 60enne alla guida del van, chiaramente sotto shock per quanto accaduto. Gli accertamenti effettuati dovrebbero quindi essere decisivi per ottenere un quadro definitivo della situazione.
2024-05-28 09:43:33