Press ESC to close

Tragedia sulla statale del Brennero a Lucca, muore motociclista di 48 anni

Tragedia nella serata di ieri, 27 maggio, sulle strade di San Lorenzo a Vaccoli, nel comune di Lucca, dove un motociclista ha perso la vita in un incidente. Lo scontro ha coinvolto la moto sulla quale viaggiava la vittima e un furgone, entrati in collisione sulla via Nuova per Pisa intorno alle 21.30. Al luogo dell’incidente, all’altezza dell’incrocio che porta al cimitero del paese, sono immediatamente intervenuti sia gli abitanti della zona che i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per il motociclista: ha perso la vita Edoardo Salatini, 48 anni, di Lucca.

Nonostante i tentativi di salvataggio, sia da parte di chi si trovava nelle vicinanze dell’incidente, tra cui un medico, sia da parte dei soccorritori che hanno tentato di rianimarlo con un defibrillatore, le condizioni del 48enne sono apparse da subito gravissime e l’uomo è deceduto. Il conducente del furgone, un uomo di circa sessanta anni, è rimasto illeso ma sotto shock. Sembra che sia stato lui stesso a chiamare i soccorsi dopo l’incidente, giunti sul posto con un’autoambulanza e un’ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche la polizia e la polizia municipale di Lucca, che hanno immediatamente iniziato le indagini sulla dinamica dell’incidente.

Lo scontro tra la moto Yamaha di grossa cilindrata del 48enne e il furgone è avvenuto all’incrocio tra via Nuova e via Arnolfini, per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto, che ha fatto volare il motociclista per diversi metri, ha causato un forte rumore che ha allertato i residenti delle abitazioni circostanti, che si sono immediatamente recati sul posto. Il tratto di strada lungo la Ss12 del Brennero, statale che collega Pisa con la provincia di Lucca, è rimasto chiuso per diverse ore.

2024-05-28 16:20:37