Press ESC to close

Aics Lucca, la Supercoppa ai rigori va agli Amatori Valdottavo: il Santa Maria del Giudice è ko

Aics Lucca, entriamo davvero nel cuore della post stagione.

Cominciamo dal trofeo più prestigioso, la Supercoppa Aics. La finale di Nozzano tra Santa Maria del Giudice e Valdottavo Amatori termina 1-1 sul campo. Si rendono necessari i calci di rigore per determinare chi succederà ai Gatti Randagi nello storico albo d’oro. Dal dischetto, i giocatori della formazione della Seconda Serie risultano più precisi e festeggiano un altro trofeo.

Nella Prima Serie, le partite di andata delle semifinali playoff, valide per la vittoria del trofeo Città di Lucca, sorridono ai Fratres Segromigno in Monte (0-1 sul campo del Chiesina) e all’Atletico Penarol (3-0 ai Gatti Randagi).
Retrocede, a seguito dei playout di ritorno, la squadra dei Randagi Apuani Gallicano. La Folgore Piano della Rocca, dopo il successo interno di andata per 4-3, pareggia 2-2 al ritorno e rimane nella categoria.

Nella Seconda Serie, le semifinali di ritorno premiano il Badia di Cantignano (1-0 dopo i tempi supplementari con il Franina) e lo Spartak Fiano (3-0 all’Abc del Calcio Orentano). La finale si disputerà in gara unica sabato 8 giugno fra Badia di Cantignano e Spartak Fiano.

Nella Terza Serie, la finale playoff vedrà affrontarsi il San Marco (3-1 al Matraia Fratres dopo il 4-0 dell’andata) e il Massa Macinaia (2-0 a Guamo dopo la sconfitta interna per 2-1). La finalissima a Nozzano sarà alle 16 del prossimo sabato (1 giugno).

Nella Quarta serie girone A, il Circolo La Scepre vince 1-0 la partita di andata contro lo Stella 2012 Caffè Puccini. Nell’altra semifinale di ritorno, l’Istria Fc pareggia 0-0 con i Gatti Matti Colognora Pariana e passa grazie all’1-0 dell’andata. La finale si disputerà il 15 giugno a Nozzano.

Ecco i risultati dei quarti di finale di ritorno del girone B della Quarta: LokomotiviadiPietreto – Pontardeto 2-1, Stella 2012 – Pieve San Paolo Amatori 1-0, Sassi Eglio – Valle di Ottavo 3-1, Lucchese Libertas – Fosciandora Amatori 3-1.
Le semifinali di andata dell’1 giugno: Lucchese Libertas – LokomotiviadiPietreto, Sassi Eglio – Stella 2012 Caffè Puccini .

Nel weekend si gioca una delle semifinali della Coppa di Lega Aics: Badia di Cantignano – Spartak Fiano sabato 1 giugno alle 16. L’altra fra Stella 2012 Caffè Puccini e Abc del Calcio Orentano si disputerà l’8 giugno. La finale è prevista per l’11 giugno ad Altopascio.

2024-05-29 23:45:46