Capannori Popolare organizza una giornata di sport, socializzazione e musica, inclusiva e accessibile a tutti, sabato (1 giugno) nel parco di via del Casalino vicino alla scuola media Piaggia di Capannori. Il programma include attività libere e autogestite dalle 10.30 alle 17.30: dal calcetto al calcio da passeggio, dalla pallavolo al biliardino, dal burraco agli scacchi. Le attività saranno intervallate da un pranzo e uno spuntino di mezzogiorno.
La giornata continuerà con una serata di musica dal vivo a partire dalle 22 al Prodotto Non Conforme in via Vecchia Pesciatina 155 a Lunata: si esibiranno Landre, Senza Stringhe e Contratto Sociale Gnu-Folk.
“Questa giornata, rivolta principalmente ai giovani ma non solo – spiegano dalla Lista -, vuole essere un’opportunità per recuperare una delle aree verdi dimenticate del territorio e restituirle alla cittadinanza. Una piccola risposta concreta alla mancanza diffusa di spazi e centri sociali e rappresentativa di uno dei principali obiettivi programmatici di Capannori Popolare per promuovere una reale partecipazione e costruire una comunità inclusiva”.
2024-05-30 09:36:18