C’è un nuovo evento nel calendario delle iniziative organizzate per il 60° anniversario del Basket Femminile Porcari.
Mercoledì (5 giugno) alle 16.30 al Palasuore sarà presente il coach Bruno Ialuna, che terrà uno stage per il gruppo esordienti sul tema Il basket si gioca con…i piedi.
A 69 anni, Ialuna è un volto molto conosciuto del basket regionale, alcuni lo hanno definito il Popovich delle minors toscane e l’appellativo rende ben l’idea. Ma Ialuna è una figura che va oltre il basket. È un insegnante di letteratura, scrittore, e per anni è stato l’assessore alla cultura nel Comune di Montecatini, promuovendo numerose iniziative culturali di alto livello. È anche un collezionista, infatti racconta di essere il primo collezionista in Italia di Bansky, l’artista e writer inglese che l’ha colpito mentre navigava su internet più di 20 anni fa.
Ha iniziato ad allenare oltre 40 anni fa a Chiesina, mentre l’ultima stagione l’ha passata nel settore giovanile della Cestistica Pescia.
Chiesina, San Miniato, Altopascio, Montale, il laboratorio Rossoblù junior Montecatini e Pescia. Sono solo alcune delle tappe più importanti del percorso di un allenatore che ha insegnato con grande passione il basket a generazioni di giocatori.
Mercoledì al Palasuore sarà un piacere ascoltarlo e un privilegio per le ragazze del 2012 del Bf Porcari essere allenate dal Popovich delle minors.
2024-06-03 11:17:00