Dopo le edizioni di successo dei mesi passati, domenica (9 giugno) a partire dalle 9, si ritorna a Lammari, sul viale Europa e in località Masini, per l’ultima volta prima della pausa estiva, con una nuova edizione di …Un po’ di tutto!, il mercatino del riuso, del collezionismo e del vintage che mira a promuovere la cultura del riciclo e, soprattutto, rispetto per l’ambiente.
Circa quaranta bancarelle esporranno tutti tipi di oggetti usati che, per una ragione o per un’altra, sono rimasti inutilizzati e che ora vengono proposti per una nuova vita; dai vestiti ai mobili, dai libri alle stampe, dai dischi di vinile ai CD, dagli orologi ai giocattoli, dagli accessori per l’abbigliamento alla biancheria per la casa, passando attraverso le molteplici proposte curiose e oggettistica di ogni tipo e materiale.
Molti oggetti, rimasti nascosti in scantinati o soffitte per molto tempo, trovano ancora chi li apprezza e li usa o addirittura li colleziona, come accade per le auto e le moto d’epoca, restaurate, quando necessario, per aggiungere ancora più valore. Sarà quindi un piacere passeggiare tra le bancarelle alla ricerca dell’oggetto particolare per uso personale o come un’idea originale per un regalo insolito.
Il mercatino …Un po’ di tutto! è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini, con il patrocinio del Comune di Capannori e con ingresso gratuito.
Per i visitatori sono disponibili ampi parcheggi auto gratuiti nelle vicinanze immediate del mercatino e, per l’occasione, il ristorante adiacente offrirà un menù a prezzo speciale con piatti tipici della cucina lucchese.
Per maggiori informazioni chiamare il 0572 1913547.
2024-06-02 19:26:58