Press ESC to close

Lucca, partorisce a 63 anni dopo fecondazione in vitro


Il suo nome è Flavia, festeggerà 64 anni il prossimo 24 ottobre e… è appena diventata madre. Avete capito bene: l’altro giorno, lunedì 3 giugno, al suo ottavo mese di gravidanza (per la precisione 31 settimane e 4 giorni), ha dato alla luce il suo bambino Sebastian attraverso un parto cesareo d’urgenza all’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca).


Come ha spiegato alla Nazione il ginecologo della donna, Andrea Marsili: «Una gravidanza tranquilla vissuta con serenità. Certamente, ero preoccupato, all’inizio incredulo, scherzavo anche con lei, ma Flavia ha preso l’iniziativa, ha desiderato ardentemente questo bambino ed è andata in Ucraina ben due volte. Al primo tentativo circa due anni fa Flavia ha abortito alla 14esima settimana: un trauma. Anche io all’inizio avevo espresso numerose perplessità umane e mediche».


Infatti, per realizzare il suo sogno Flavia ha viaggiato fino a Kiev, in piena guerra, e presso la clinica d’eccellenza mondiale ‘Biotex Com’ della capitale ucraina ha sottoposto un trattamento di fecondazione in vitro (il limite massimo in Europa è 50 anni).

«Sono troppo felice»… Queste sono state le prime parole della nuova mamma (VEDI Agenzia Dire).

AddText 06 05 06.54.39

2024-06-05 18:55:49