Domani (8 giugno) e domenica si terranno le elezioni amministrative a Capannori. Questo è l’appello di Capannori Popolare, con Nicoletta Gini come candidata sindaca.
“L’8 e il 9 giugno – affermano da Capannori Popolare – abbiamo l’opportunità di portare davvero Capannori nel Comune: una voce pura, decisa e senza compromessi, contraddizioni o prevaricazioni. Siamo stufi di una politica che parla di nulla, che non ha posizioni chiare e coerenti, che fa promesse grandiose e poi non le mantiene. Da la Casa del Popolo di Verciano vogliamo portare in Comune il diritto all’abitazione e alla residenza fittizia. Il lavoro stabile e sicuro con un salario minimo di almeno 10 euro l’ora, anche per le lavoratrici e i lavoratori in appalto. La lotta contro gli assi viari e per una mobilità sostenibile, e politiche ambientali in grado di combattere efettivamente le Pm10 per la tutela della salute di tutti. La difesa dell’acqua e dei beni comuni dalle privatizzazioni e speculazioni, in totale opposizione alla multiutility. La partecipazione, attraverso la riqualificazione di spazi ed aree verdi inagibili e trascurate, rendendole accessibili a tutti. Ma anche con il rilancio di strumenti come il Forum delle associazioni, l’Osservatorio per la pace e la Commissione per le pari opportunità, e in generale ribaltando i rapporti con le associazioni dalla logica dello sfruttamento a quella del supporto e dell’ascolto. L’inclusione e valorizzare tutte le frazioni, comprese quelle che non fanno vincere le elezioni”.
“Tutto questo – conclude Capannori Popolare – per creare una comunità realmente aperta ed attenta ai bisogni di tutti, prendendo esempio da quella nata in questi anni attorno alla Casa del Popolo di Verciano. L’8 e il 9 giugno porta davvero Capannori nel Comune: vota Capannori Popolare”.
2024-06-07 09:23:51