Uno dei giocatori più discussi tra quelli in partenza dall’Udinese in questi giorni è Lorenzo Lucca. Tra oggi (mercoledì 12 giugno) e venerdì 14, il club bianconero avrà l’opportunità di riscattare il giovane classe 2000 dal Pisa per 8 milioni di euro (dopo aver già speso quasi 2 milioni per il prestito oneroso). Una somma che i friulani pagheranno per ottenere a titolo definitivo l’attaccante italiano, ma che potrebbe rivelarsi difficile da trattenere considerando le numerose squadre interessate.
Il Napoli lo sta monitorando poiché Antonio Conte vorrebbe una punta di qualità (o anche due, se possibile) per il suo schema 3-5-2/3-4-3. I rapporti tra le due società sono buoni e non è da escludere che possano esserci incontri futuri, anche se al momento non vi è nulla di concreto. Discorso analogo per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che ha richiesto alla dirigenza viola un centravanti. Retegui e Lucca sono i profili presi in considerazione, ma per ora non è stato fatto alcun passo significativo per l’acquisto del giocatore dell’Udinese.
Il club friulano ha intenzione di mantenere il numero 17 e, per questo motivo, manterrà un’alta richiesta economica per il suo acquisto. Si parte da un minimo di 15 milioni di euro e, a meno di possibili contropartite tecniche, non sono previsti sconti sul prezzo. Sarà un’estate lunga, ma l’obiettivo è che Lorenzo Lucca continui a vestire la maglia dell’Udinese.
2024-06-12 17:08:28