L’ex attaccante sarà di nuovo un giocatore dei friulani: la decisione della società di riscattarlo per farlo diventare il fulcro del progetto è stata cruciale
Lorenzo Lucca è ufficialmente il nuovo giocatore dell’Udinese. Il club bianconero ha depositato 8 milioni nelle casse del Pisa. Il giocatore nato nel 2000 ha firmato un contratto fino al 2028. Questo è il comunicato dei friulani: “Lorenzo Lucca è ora definitivamente un bianconero! Oggi l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante, che ha avuto una stagione esordiente in Serie A decisamente luminosa.
Arrivato dal Pisa, il giocatore nato nel 2000 ha segnato otto gol e realizzato quattro assist per l’Udinese in campionato, più uno in due partite di Coppa Italia. Le 12 reti a cui ha contribuito in questa Serie A costituiscono un primato di precocità nella recente edizione del torneo: infatti, Lucca è stato il più giovane giocatore italiano a raggiungere tale numero. Inoltre, l’attaccante è il primo esordiente nella massima serie a segnare otto gol dal 2015/16.
Talento e dedizione costanti che hanno permesso all’attaccante di guadagnarsi la convocazione in Nazionale nel marzo scorso. Lucca ha firmato un contratto con il club valido fino al 30 giugno 2028, con l’intenzione di raggiungere importanti traguardi insieme all’Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2024-06-13 20:44:08