PORCARI – Inizierà il processo di recupero dell’area dell’ex fornace Pellegrini, a Porcari. La settimana scorsa il consiglio comunale ha approvato il progetto del primo lotto, quello dedicato al recupero del lago, con la creazione di un percorso ad anello, un’arena per eventi all’aperto, arredo urbano, illuminazione e nuova vegetazione.
Il 12 luglio invece inizierà il progetto partecipativo PorcariLab, supportato dalla Regione Toscana, che si concentrerà sul secondo lotto, ossia l’area nell’edificio dell’ex zona industriale. È previsto un tour guidato nell’area di questo secondo progetto di recupero per concretizzare le idee sulla seconda vita dell’ex fornace di mattoni, ora patrimonio del Comune di Porcari da due anni.
Dopo il tour del 12 luglio, ci saranno altri incontri pubblici a settembre. La popolazione sarà invitata a partecipare ed esprimere idee e proposte per gli spazi dell’ex fornace. A breve sarà possibile compilare un questionario online, aperto a tutti, pensato per raccogliere i primi suggerimenti e le prime indicazioni da approfondire dopo la pausa estiva. Tutte le iniziative saranno pubblicate sulla pagina Facebook dedicata, PorcariLab.
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche
2024-06-15 13:59:33