Press ESC to close

Rivoluzione nella società: scelti il nuovo allenatore e direttore sportivo

Dopo settimane di dubbi, l’azienda avrebbe finalmente svelato i suoi piani, risolvendo qualsiasi dubbio sul futuro dello sport e della società del team.

Secondo le ultime notizie, la proprietà avrebbe non solo scelto l’allenatore che prenderà in carica la squadra, ma anche il direttore sportivo che completerà la struttura esecutiva. Si tratta quindi di una vera e propria rivoluzione, con l’obiettivo e la speranza di ottenere i risultati desiderati: le vittorie.

Rivoluzione totale, nuovo allenatore e ds scelti (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento, nulla di tutto ciò sarebbe ancora ufficiale, ma c’è la sensazione che già da domani possa esserci qualche movimento in questa direzione, con i tifosi che attendono con impazienza questa notizia per avere un quadro più chiaro in vista della prossima stagione.

Rivoluzione totale, parte 1: scelto il nuovo allenatore

Il mercato dei calciatori continua a muovere importanti pedine in Italia, dove molti team hanno cambiato o cambieranno allenatore rispetto alla scorsa stagione, sia per scelta personale che per necessità.

Questo include la Lucchese, che dopo una deludente ultima stagione di Serie C ha deciso di cambiare pagina completamente, effettuando una vera e propria rivoluzione interna, modificando sia l’aspetto sportivo che quello esecutivo. Per quanto riguarda il primo, nelle ultime ore ha avuto luogo un incontro molto positivo con l’allenatore, il quale ha deciso di accettare l’incarico per guidare i rossoneri anche nella prossima stagione, convinto che con questi cambiamenti le cose possano migliorare seriamente e finalmente a Lucca.

A quanto riferito dai colleghi di TMW, nonostante recentemente si sia discusso di tutt’altro, alla fine la Lucchese ha deciso di ripartire ancora una volta con Giorgio Gorgone come allenatore, che, nonostante le difficoltà, è riuscito a salvare una squadra in difficoltà la scorsa stagione.

Rivoluzione Lucchese, parte 2: scelto il nuovo direttore sportivo

Si ha l’impressione che Gorgone sia stato convinto a rimanere solo perché in casa Lucchese molte cose sono cambiate rispetto alla stagione passata, a partire da alcuni importanti cambiamenti nel team dirigenziale come il direttore sportivo. Secondo le ultime notizie, dopo il fallimento della costruzione della squadra della scorsa stagione, i proprietari hanno deciso di affidarsi a un profilo esperto che conosce molto bene la categoria, al fine di poter aspirare a qualcosa di più di una “semplice” salvezza.

Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, infatti, il ruolo di direttore sportivo dovrebbe essere ricoperto da Claudio Ferrarese, ex Visagio e Sona, ma già scout dell’ex ds rossonero Alessandro Frara la scorsa stagione.

Nasce la nuova Lucchese: Gorgone in panchina e Ferrarese ds (LaPresse) – controcalcio.com

2024-06-16 19:00:16