La stagione dell’Under 13 di Alessandro Mostardi si conclude con un podio mancato al 23° Torneo “Città di Lucca”. Dopo alcuni giorni di competizioni, la squadra ha raggiunto il quarto posto, mancando per un soffio la medaglia di bronzo, con un punteggio finale di 64-65 contro il Valdelsa Basket, che ha così conquistato il terzo posto sul podio.
Il torneo è stato vinto dal team di casa, il Bcl Lucca, che ha trionfato nella finale contro la Pallacanestro Prato Dragons. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzate le squadre Don Bosco Livorno, Union Basket, Bellaria Cappuccini e Juve Pontedera.
Gli Under 13, inseriti nel gruppo A con Juve Pontedera, Union Basket e Bcl Lucca, hanno vinto le prime due partite di qualificazione contro Union e Pontedera, per poi perdere contro i padroni di casa in una partita cruciale per l’accesso alla finale. In seguito a ciò, hanno disputato la finale per il terzo/quarto posto, che è stata vinta dal Valdelsa Basket dopo un’intenso match deciso all’ultimo secondo.
Desideriamo esprimere un ringraziamento al Bcl Lucca per l’invito e l’ospitalità e volevamo fare un plauso ai nostri ragazzi per l’eccezionale stagione di cui sono stati protagonisti, nel loro primo e impegnativo anno nel settore giovanile.
Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino
2024-06-17 22:40:17