
La stagione dell’Under 13 di Alessandro Mostardi si conclude con un podio mancato al 23° Torneo “Città di Lucca”. Dopo alcuni giorni di competizioni, la squadra ha raggiunto il quarto posto, mancando di un soffio la medaglia di bronzo, con un punteggio finale di 64-65 contro il Basket Valdelsa, che ha così conquistato il terzo posto sul podio.
Il torneo è stato vinto dalla squadra di casa, il Bcl Lucca, che ha trionfato nella finale contro i Dragons della Pallacanestro Prato. Dal quinto all’ottavo posto si sono classificate le squadre dell’Union Basket, Bellaria Cappuccini, Don Bosco Livorno e Juve Pontedera.
Gli Under 13, inseriti nel Gruppo A con Juve Pontedera, Union Basket e Bcl Lucca, hanno vinto le prime due partite di qualificazione contro Union e Pontedera, per poi perdere contro i padroni di casa in una partita cruciale per l’accesso alla finale. In seguito a ciò, hanno disputato la finale per il terzo e quarto posto, che è stata vinta dal Basket Valdelsa dopo un match intensamente combattuto e deciso all’ultimo secondo.
Desideriamo esprimere un ringraziamento al Bcl Lucca per l’invito e l’ospitalità e volevamo fare un plauso ai nostri ragazzi per la straordinaria stagione di cui sono stati protagonisti, nel loro primo year impegnativo nel settore giovanile.
Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino
2024-06-18 02:41:13