Press ESC to close

Il Giavellottista Antonio Cannalonga Strappa il Pass per i Mondiali Juniores di Lima

Nella
Challenge Assoluta di Brescia, saltano verso la qualificazione per i tricolori di La Spezia: Valerio De Angelis con un salto triplo di
15.82, e il quartetto della staffetta 4×400 composto da Daniel
Galigani, Nicolò Bertelloni, Matteo Leverotti e Dario Fazzi, che chiudono la gara in 3’18”92. Ilaria Razzolini stabilisce un nuovo record stagionale con 14”38 nei 100 ostacoli, mentre una nota di merito va a Marta Castelli per la sua prestazione negli 800 metri.

Esordio scoppiettante per l’ultimo arrivato in Virtus, il keniano Bonifacio Fundi Njiru, specializzato nel mezzofondo, che si fa notare vincendo la mezza maratona di Phalempin nel nord della Francia con il tempo 1h 03’19.

Ottima performance anche per Violette Ndayikengurukiye che ha corso i 10 km nel Trofeo Città di Telesia (35’01”).

Gli atleti più giovani hanno dato soddisfazioni nell’evento finale del campionato regionale di società a Pietrasanta. Le ragazze si sono classificate quarte, ad un soffio dal podio, mentre i ragazzi sono giunti sesti. Il percorso è stato caratterizzato da un costante miglioramento del gruppo e delle singole individualità, grazie all’attento lavoro dello staff tecnico coordinato da Laura Banducci.

I più piccoli atleti, gli Esordienti, si sono divertiti sabato al Parco Fluviale durante l’ultima tappa di Esordiamo, il circuito dedicato a loro. L’evento, inserito nel programma della Festa dello Sport 2024, è stato organizzato dal Comune di Lucca in collaborazione con gli enti dedicati alla promozione sportiva e ha visto la partecipazione di diverse realtà sportive del territorio. 

2024-06-18 19:15:00