Gianluca Nani, il nuovo Group Technical Director dell’Udinese, ha rilasciato così delle dichiarazioni in conferenza stampa riguardo al mercato che attenderà la dirigenza dell’Udinese e la posizione di Lucca, che è già molto ricercato: “Abbiamo riscattato Lucca e intendiamo tenerlo con noi, consapevoli che nel mercato può succedere di tutto, è un ragazzo che ha iniziato a segnare molti gol, è un asset importante per noi. Se si dovesse presentare un’offerta da un grande club, saremmo disposti ad ascoltarla, ma non abbiamo intenzione di cederlo”.
In che situazione si trovano Thauvin, Pereyra e Deulofeu?
“Thauvin è un calciatore che gioca per l’Udinese, di cui siamo molto soddisfatti, è un giocatore forte che resterà con noi. È necessario essere sempre attenti al mercato, ma non abbiamo intenzione di cederlo; rientra a pieno nei nostri progetti. Stiamo aspettando Deulofeu che ha tutto il nostro supporto e la nostra stima, quando sarà disponibile riprenderemo il percorso insieme, ha il nostro pieno supporto. Per quanto riguarda Pereyra, il suo contratto sta per scadere, il campionato è appena finito e ora parleremo con l’allenatore e lo stesso giocatore”.
Come si intende operare in sinergia con il Watford in un mercato che da tanti anni è gestito principalmente da Gino Pozzo? E riguardo a Lucca?
“Sarò basato a Londra e continuerò il lavoro che svolgo da sempre al Watford, dove intendiamo costruire una squadra competitiva per competere per la promozione. Creare sinergie con un secondo club quando si tratta di mercato non è difficile, vedo questa come un’opportunità dove potrò presentare opportunità a entrambi i club. Grazie alla mia conoscenza delle caratteristiche e delle regole dei due campionati potrò portare alcune occasioni ai club, lavorando con un gruppo e con una visione esterna vedo questo come un vantaggio per entrambi i club del gruppo”.
Rileggi l’intervista completa di Gianluca Nani, nuovo Group Technical Director dell’Udinese
2024-06-18 14:00:00