Le iniziative continuano al Palasuore per celebrare i 60 anni di attività ininterrotta del Basket Femminile Porcari.
Mercoledì (19 giugno) alle 19.30, l’allenatore Marco Pistolesi sarà presente in palestra per tenere un seminario al gruppo della serie C sul tema: La difesa sul pick and roll.
Pistolesi, livornese, 57 anni, ha da poco concluso la stagione sulla panchina della Fides Livorno, una squadra maschile che ha partecipato al torneo di serie C. Ha una lunga carriera alle sue spalle, che lo ha visto alla guida di diverse squadre toscane, sia maschili che femminili. È stato anche l’allenatore dell’attuale coach della serie C del Bf Porcari Francesca Salvioni, durante il suo periodo al Fucecchio.
In seguito, lo abbiamo visto ad Altopascio, alla Labronica Livorno, alla Liburnia Livorno come responsabile del settore giovanile e poi della serie C maschile. Per quattro stagioni, nelle serie femminili B e A2, ha guidato il Jolly Acli Livorno prima di tornare al maschile con l’Us Livorno e poi di nuovo ad Altopascio.
Prima di Pistolesi, nei giorni passati, i coach Salvatore Cesaro, Bruno Ialuna, Giuseppe Piazza e Mirco Diamanti si sono alternati al Palasuore, tenendo seminari per le varie squadre agonistiche del club giallo e blu.
2024-06-18 08:35:00