Ieri (18 giugno) si è tenuta nelle strutture di San Francesco nel cuore di Lucca, una serata peculiare per il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini. Tra amici, autorità rotariane e forte emozione, c’è stato il passaggio di testimone tra il presidente uscente Alessandro Pachetti e il suo successore Andrea Boni.
Pachetti, emozionato, ha voluto esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato al successo dell’anno appena trascorso, sottolineando come l’obiettivo raggiunto fosse frutto del lavoro di squadra e l’impegno di ogni membro del Club. Ha espresso parole di lode e gratitudine per il Consiglio, i soci, le consorti e tutti i partecipanti.
“Un particolare ringraziamento – come si legge in una nota – è stato rivolto al servizio di catering Lo Stuzzichino che ha reso possibile l’evento e a tutti gli amici e le autorità rotariane che hanno contribuito con la loro preziosa presenza”.
Dopo i saluti formali, il momento culminante: il trasferimento del gong presidenziale. Un gesto simbolico che ha sancito l’inizio del nuovo anno rotariano e il cambiamento alla guida del Club.
Boni, emozionato e pieno di fervore, ha preso la parola presentando il suo programma per l’anno 2024-2025. Il nuovo presidente ha poi presentato il suo nuovo consiglio direttivo, pronto a collaborare con lui per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
La serata si è conclusa con un brindisi di buon auspicio ad Andrea Boni e a tutto il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini, con la promessa di continuare a svolgere un ruolo attivo e costruttivo nella comunità locale: “Un futuro pieno di sfide e di nuove opportunità, che il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini è pronto ad affrontare con il solito spirito di servizio e solidarietà”.
2024-06-19 10:29:00