Press ESC to close

Capannori, la nuova Assessora Silvia Sarti: “Voglio una scuola sempre più aperta e inclusiva

A Capannori è ufficialmente iniziata l’epoca di Giordano Del Chiaro. Undici giorni dopo la vittoria elettorale, l’incarico del nuovo sindaco è entrato nella fase attiva questa mattina (21 giugno) con il primo passo cruciale: la presentazione della nuova giunta che guiderà Capannori per i prossimi 5 anni (il prossimo passo sarà sabato – 29 giugno – con l’insediamento del consiglio comunale).

Quattro conferme e tre nuovi arrivi nella giunta Del Chiaro: la maggioranza è di genere femminile

La giunta presentata dal sindaco Del Chiaro è un’organizzazione composta interamente dalla femmina, ha una vera e nuova entrata nel mondo politico: si tratta di Silvia Sarti (52 anni, insegnante), assessora responsabile delle politiche educative, ristorazione scolastica e Piana del cibo, politiche sociali e diritto alla salute. La nuova assessora ha ottenuto un posto in giunta grazie a oltre 200 voti dei cittadini alle urne, risultando la più votata dell’Alleanza Rosso Verde.

Silvia Sarti non ha nascosto la sua emozione nel giorno della presentazione della giunta: “Sì, ammetto che sono molto emozionata perché per me è la prima volta – ha dichiarato -. Ho un background formativo nel mondo della scuola e l’ambito amministrativo per me è completamente nuovo. Ciò che mi rende più tranquilla è di aver costruito questa candidatura insieme a molti insegnanti e percepire il sostegno del mondo della scuola che mi ha aiutato a crescere e che punta su di me. Questo per me è l’aspetto più importante”.

La nuova assessora stabilisce i primi obiettivi: “Vorrei una scuola sempre più aperta, inclusiva, che sia radicata nel territorio e che presti attenzione alle relazioni e a non lasciare indietro nessuno. Questo è l’aspetto più importante, soprattutto ora che ho anche la delega al sociale”.

2024-06-21 13:37:26