Domani (22 giugno) sul palco dell’Estate Porcarese farà ritorno il noto format Divani strani, dedicato all’analisi della contemporaneità e alle sfide poste dal cambiamento climatico. Dopo Umberto Galimberti, il secondo ospite del ‘salottino’ in Piazza Felice Orsi sarà il geologo Mario Tozzi, primo ricercatore presso l’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del CNR e divulgatore scientifico.
L’evento, a ingresso gratuito e reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di Sofidel, inizierà alle 21:30. In dialogo con Tozzi ci saranno il giornalista di Genova Franco Nativo e Riccardo Balducci, responsabile della sostenibilità del gruppo Sofidel.
Il tema dell’incontro sarà il cambiamento climatico, illustrato in modo semplice e accessibile nel libro pubblicato dal geologo per Einaudi Ragazzi intitolato Perché il clima sta cambiando? Attraverso quest’opera, Tozzi evidenzia l’importanza della cura e della protezione del nostro pianeta, proponendo una mappa per affrontare il presente con responsabilità e consapevolezza. Per citare alcuni programmi televisivi che hanno contribuito alla sua popolarità, Mario Tozzi ha partecipato a Gaia, Atlantide e Sapiens – Un Solo Pianeta.
Domenica (23 giugno) alle 21:30, l’Estate Porcarese prosegue con la performance del coro Arcobaleno diretto da Cristina Torselli, che presenterà la divertente commedia musicale Anastasia e Genoveffa cercano marito, una sorta di spin-off di Cenerentola incentrato sulle due terribili sorellastre, con canzoni originali.
2024-06-22 07:31:03