Sessant’anni di dedizione e attenzione per il cliente. Lo studio Del Grande Ninci Associati, ubicato a Porcari, celebra quest’anno un’altra pietra miliare nel lungo percorso di successo, al fianco di importanti aziende ed entità imprenditoriali della regione.
Fu nel 1964 quando il ragioniere Gianfranco Del Grande, fresco di diploma, sotto la guida del ragioniere Rodolfo Lucchesi, prematuramente scomparso, iniziò questa carriera professionale, affrontando le problematiche dello Studio ed superando notevoli ostacoli legati alla costante evoluzione della legislazione fiscale. Nel corso del tempo, e grazie all’ingresso nel team di nuovi soci e collaboratori, l’attività si è evoluta includendo la riorganizzazione aziendale, il passaggio generazionale, l’analisi dei costi, il controllo della gestione, la redazione di piani industriali e finanziari e la consulenza di fiscalità transnazionale. Attualmente, oltre al fondatore, lo studio è composto dal dottore David Ninci, dalla dottoressa Alisia Del Grande e dal dottor Emanuele Ninci, insieme a un team di quindici persone, ciascuna con una precisa specializzazione.
In grado di gestire situazioni differenti e complesse, trovando le soluzioni adeguate per ogni necessità, nel corso degli anni lo studio ha accompagnato la nascita e lo sviluppo di realtà di primo piano nei mercati nazionali e internazionali, operando principalmente nei settori cartario, meccanico, siderurgico, calzaturiero, tessile, chimico, commerciale e terziario in generale, diventando un vero e proprio punto di riferimento.
L’anniversario dei sessant’anni di attività, conferma la capacità di rimanere al passo coi tempi, combinando esperienza con formazione continua, lungimiranza con ricerca, dedizione con crescita. Operando in un settore in costante evoluzione come quello della consulenza fiscale, societaria e direzionale, lo studio Del Grande Ninci Associati è stato in grado di riorganizzarsi, stabilire collaborazioni e creare reti, affinché il servizio offerto ai propri clienti sia sempre più completo e dinamico.
Un passo avanti in questa direzione è stato fatto con il trasferimento, nel 2013, nella sede attuale sulla circonvallazione di Porcari, nel Palazzo dei Cento: una decisione che ha permesso allo staff di dotarsi di infrastrutture più tecnologiche e spazi più grandi e adatti alle attività svolte.
“Mi sono seduto dietro una scrivania nel lontano 1964, anno nel quale ho conseguito il diploma di ragioniere e dopo 60 anni mi trovo ancora a svolgere lo stesso lavoro, anche se decisamente molto più complesso e difficile – afferma il fondatore Gianfranco Del Grande – Ma, esattamente come allora, oggi mi sento felice e soddisfatto. Da anni lo Studio è gestito da un’associazione professionale composta da persone straordinarie ed è grazie a loro se i risultati raggiunti in questo periodo hanno superato le aspettative. Mentre spegniamo le candeline di questo importante anniversario che segna il traguardo dei sessant’anni di lavoro, continuiamo a guardare sempre avanti, puntando già a celebrare altri anniversari”.
2024-06-21 14:03:00