Press ESC to close

La sezione Aia di Lucca celebra i suoi 85 anni di vita al Real Collegio

È tutto pronto per la celebrazione dell’85° anniversario della sezione AIA di Lucca M. Gianni, in programma venerdì (28 giugno) al Real Collegio. La location non è stata scelta a caso, all’interno delle mura, nel centro storico e in un edificio di prestigio che può rendere omaggio alla città e alle sue bellezze.

Il presidente Antonio Ruffo sottolinea l’importanza dell’evento: “È ovvio che l’aspetto più rilevante di questo anniversario, specialmente se di particolare importanza, non è solo un evento da celebrare, ma può diventare un’importante opportunità di valorizzazione per l’associazione e l’attività, nonché una celebrazione della conoscenza di questa città e delle sue peculiarità. L’evento dà vita al concetto di sport come componente fondamentale per la crescita personale e come uno strumento centrale per la salute e il benessere sociale”.

“Celebrare l’85° anniversario della fondazione, in queste circostanze – continua il presidente – è un’opportunità per informare o ricordare che questa sezione ha una storia significativa, una storia che merita di essere valorizzata e che merita il trionfo finale sognato dai suoi pionieri, una speciale cerimonia, un momento unico per consegnare premi o riconoscimenti, creando un ambiente di condivisione e apprezzamento. Onorare la storia della sezione di Lucca, indipendentemente dalla sua longevità, contribuisce anche a rafforzare il senso di comunità e di appartenenza tra i membri e i collaboratori, rendendo loro orgogliosi dell’ambiente in cui operano”.

L’organizzazione dell’evento, parallela all’anniversario, è stata attentamente pianificata, grazie all’attività di un team di costruzione che coinvolge i membri, dai più anziani ai più giovani, facendoli interagire attraverso sondaggi per definire le attività che si svolgeranno durante la cerimonia.

Non si può considerare un anniversario degno di nota senza una grande festa: sarà organizzato un convegno iniziale, realizzando un video che celebrerà la storia condivisa e la città, con interventi delle autorità presenti, del presidente nazionale dell’ AIA e degli ospiti più illustri.

2024-06-24 10:51:00