Press ESC to close

Porcari Volley, importanti riconferme in attesa degli innesti di qualità

Riconferme significative per il Porcari che, dopo aver quasi raggiunto la promozione in B2 nelle due fasi equilibrate dei play off, rafforza la squadra per tentare di nuovo con maggiore determinazione.

Una squadra che avrà ambizioni, così come il suo presidente Roy Tocchini che in soli sei anni dalla fondazione del club ha portato la squadra principale ai vertici della piana lucchese perchè per la prossima stagione sarà l’unica a competere nella serie C con l’intenzione di salire ulteriormente. Nel frattempo sono già stati rinnovati contratti significativi con riconferme che garantiscono un’ottima struttura in attesa di consolidare la squadra con giocatori di grande calibro che l’allenatore Grassini sta già avvicinando e che in solo un anno ha instillato un atteggiamento aggressivo nella squadra. Intensità di gioco e organizzazione sono gli elementi fondamentali del suo stile di gioco e tra i talenti rossoneri ha creato un buon equilibrio tra giocatrici giovani ed esperte con Sara Crecchi che è sempre decisiva nei momenti più importanti e nel realizzare la giocata anche nei momenti più difficili, una vera capitana.

RICONFERME

Sara Crecchi sarà di nuovo capitano e schiacciatrice laterale, un reparto ancora in evoluzione considerate le trattative in corso. Un’altra conferma in questo reparto è Asia Degl’Innocenti.

Come opposto viene riconfermata Greta Cresci, mentre in regia non ci saranno nuove aggiunte grazie alla riconferma della palleggiatrice titolare Federica Monchi e di Sarah Agostini. Il primo libero sarà ancora Ilaria Battellino, una delle migliori nel suo ruolo dell’intero campionato nella scorsa stagione. Nel reparto tecnico, come vice allenatore di Grassini, ci sarà ancora Marzio Luchetti mentre il preparatore fisico sarà Francesco Masi. Sono previste grandi novità nel reparto centrale, quello che forse ha risentito di più della mancata promozione in B2 a causa dell’infortunio prolungato di Marianna Ricci. Le centrali dovranno essere abili a muro ma anche veloci negli spostamenti laterali ed efficaci negli attacchi. In attesa di questi nuovi inserimenti ci sono quindi già delle riconferme importanti.

Pin It

2024-06-28 23:43:38