Press ESC to close

Due camion si scontrano, una cisterna piena di olio di arachidi si rovescia: caos a Frizzone

Lo scontro tra due veicoli pesanti ha causato il capovolgimento del semirimorchio di uno dei camion coinvolti e il serbatoio che trasportava olio di arachidi si è capovolto vicino all’entrata del casello autostradale di Frizzone, a Capannori.

Dopo il capovolgimento, il serbatoio si è rotto e parte del materiale contenuto si è riversato sulla carreggiata, costringendo a un’interruzione del traffico in attesa della messa in sicurezza.

È successo intorno alle 6 di questa mattina (1 luglio) per cause che sono in corso di accertamento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza inviata dal 118 che ha soccorso il conducente del rimorchio capovolto rimasto lievemente ferito. L’uomo è stato portato al pronto soccorso con il codice giallo.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per ripristinare il traffico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e i carabinieri, insieme ad Arpat, alla polizia municipale di Capannori e ai tecnici del Comune di Capannori della Provincia.

cisterna ribaltata al frizzone

2024-07-01 08:16:53