Press ESC to close

Lucca Comics & Games 2024 – Il mondo dell’intrattenimento protagonista

Il Lucca Comics & Games 2024, con il tema L’EFFETTO FARFALLA, promette di essere un’edizione indimenticabile, un evento che celebra il potere trasformativo dell’arte e della creatività, in perfetta armonia con lo spirito innovativo che ha sempre caratterizzato questo straordinario festival.

E sulla scia dell’entusiasmo e delle notizie che lasciano il segno, Netflix torna al Lucca Comics & Games con un appuntamento da non perdere: SQUID GAME 2. Giovedì 31 ottobre, il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e rivelare al mondo intero alcune novità della tanto attesa seconda stagione. Il secondo capitolo di Squid Game, che resta ancora oggi la serie più popolare su Netflix a oltre due anni dalla sua uscita, sarà disponibile solo su Netflix entro la fine del 2024.

– PUBBLICITÀ –

L’evento a Lucca si preannuncia come un appuntamento da non perdere assolutamente.

La stand-up comedy

Lucca Comics & Games incontra Il Comedy Club e sperimenta nuovi linguaggi, all’insegna del divertimento, delle sfide e della partecipazione e della Stand Up Comedy. Stefano Rapone affronterà un “quiz comics” per veri fan, insieme ad autori e amici come Emanuela Pacotto, Sergio Algozzino e tanti altri. Sul palco del Games (Padiglione Carducci), invece, prenderà vita un progetto legato al gioco da tavolo che coinvolgerà Francesco Fanucchi, Salvo Di Paola, Sandro Cappai, Pietro Sparacino e Sandro Canori, con appuntamenti quotidiani volti a coinvolgere sempre più persone attorno a un tavolo, tra dadi, carte e pedine.

E le sorprese non finiscono qui… ci sono altri annunci in arrivo.

– PUBBLICITÀ –

Avventure per tutte le età su grandi e piccoli schermi

Oltre all’attesissimo evento Netflix, l’Area Movie powered by QMI ospiterà anche quest’anno tantissime novità dal mondo del cinema e della serialità per tutti i gusti. Gli appassionati potranno vedere sul grande schermo il cortometraggio Juggernaut, un’opera ambientata in un medioevo dark fantasy che racconta il viaggio di un guerriero che lotta per recuperare ciò che ha perso. Il corto, realizzato dai registi lucchesi Daniele ed Emanuele Ricci ed Eugenio Krilov, è un vero e proprio omaggio alla Toscana. Quest’anno anche la Juventus sarà presente al Lucca Comics & Games con Team Jay, la prima serie animata prodotta interamente da una società calcistica. Team Jay, che include tra i suoi personaggi la mascotte della squadra Jay (la zebra), aiuta i bambini a comprendere e affrontare importanti temi sociali come l’inclusione, il rispetto dell’ambiente, l’empatia e l’importanza del lavoro di squadra. La seconda stagione è in uscita sul canale YouTube dedicato e, a Lucca, promette di regalare molte sorprese all’interno dell’Area Junior.

L’area Music & Cosplay festeggia vent’anni

Ormai è consolidato come l’introduzione dell’area Music & Cosplay abbia ampliato la community di generazione in generazione, rendendo il Lucca Comics & Games un pioniere di tendenze e percorsi nel mondo della cultura pop che hanno avuto un enorme impatto sulla vita di molti.

Il grande concerto “Vent’anni e poi…”, previsto sul palco principale il 2 novembre alle 21, non sarà solo una celebrazione ma soprattutto un’occasione per ritrovarsi con tutti i compagni di una bella avventura e per rispondere all’amore che il pubblico ha sempre mostrato per il festival.

All’appello hanno risposto immediatamente moltissimi artisti che hanno creato e dato voce a indimenticabili sigle TV e i membri delle più importanti Cartoon Cover Band, cuore pulsante di questo mondo: Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e Max Longhi, Enzo Draghi, I Cavalieri del Re, Vince Tempera, Gli Oliver Onions, Douglas Meakin dei Superobots e Rocking Horse, Melody Castellari delle Mele Verdi, Mauro Goldsand, Stefano Bersola, I Raggi Fotonici, gli Animeniacs Corp., La Mente di Tetsuya, Carlo Vik dei Cialtroni Animati, Ailar e il Supremo dei Miwa e I suoi componenti, Amuro David e Alex Katsura dei Bishoonen, Fabio e Jonathan dei Banana Split, Paolo Gualdi della Flotta di Vega, Andrea Lucchi dei Poveri di Sodio, Stefano Salerno della Bim Bum Bam Band, Massimiliano Poggi e le Kimagure. Chi conosce il festival sa bene che i 22 nomitra solisti e gruppi – che saliranno sul palco non hanno bisogno di presentazioni, quindi l’appuntamento è sempre lì: “Dove tutto è iniziato”.

Crediamo in #Community #Inclusione #Rispetto #Scoperta #Gratitudine

2024-07-01 11:18:30