Press ESC to close

Turisti bloccano un ladro trovato nella propria camera: arresto a Lucca

Brutta esperienza per una coppia di turisti che, tornando in camera, ha sorpreso un ladro e ha reagito bloccandolo. L’episodio è avvenuto questo fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato verso le 2 del mattino, presso un Bed & Breakfast a Lucca, dove sono intervenuti gli agenti di polizia. Poco prima, i turisti, in età cinquantenne e di nazionalità maltese, avevano scoperto nella propria stanza un intruso intento a rovistare tra le loro valigie.

La coppia ha immediatamente reagito bloccando l’uomo tra il corridoio della propria stanza, dove si era rifugiata la moglie, e l’atrio utilizzato come reception, la cui porta è stata chiusa dal marito che ha prontamente chiamato il numero di emergenza 112. Secondo la ricostruzione, l’intruso avrebbe forzato la porta d’ingresso della reception, sottraendo le chiavi delle stanze e portando via gli oggetti personali degli ospiti.

L’uomo, un romeno di 45 anni, è stato trovato all’interno dell’alloggio e perquisito dalla polizia, che ha recuperato il bottino consistente in portafogli, gioielli e un computer che la coppia aveva lasciato in camera, oltre a due cacciaviti utilizzati per entrare nella struttura, nascosti nel suo zaino. Arrestato, in seguito al processo per direttissima di sabato, all’uomo è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dal comune di Lucca.

2024-07-01 15:48:50