Press ESC to close

Due settimane al mare per gli anziani, ecco come fare domanda a Porcari

Due settimane al mare a Forte dei Marmi, dal 4 al 18 settembre, da trascorrere in completo relax e spensieratezza. Anche quest’anno, il Comune di Porcari rinnova il suo impegno per il benessere globale degli anziani e propone la nuova edizione del soggiorno climatico rivolto alle persone over 60.

L’iniziativa comprende servizi a disposizione per tutta la durata del soggiorno. L’ospitalità in hotel include un trattamento di pensione completa in camera doppia. Gli ospiti avranno accesso alla spiaggia, con trasferimenti inclusi da Porcari a Forte dei Marmi e viceversa.

Saranno inoltre disponibili accompagnatori e un servizio navetta per i trasferimenti per tutta la durata del soggiorno. L’hotel è dotato di ascensore, quindi adatto anche per ospitare persone con disabilità, a condizione che siano accompagnate. Le tariffe di partecipazione sono state stabilite in base al reddito mensile netto individuale. Per i cittadini con un reddito mensile superiore a 2000 euro, è previsto il pagamento della quota intera. Chi ha un reddito tra 1500 e 1999,99 euro dovrà contribuire con 620 euro, mentre per un reddito tra 1200 e 1499,99 euro la quota è di 580 euro. Per redditi tra 900 e 1199,99 euro, la quota è di 540 euro; tra 600 e 899,99 euro, la quota è di 490 euro; e per redditi fino a 599,99 euro, la quota è di 370 euro. I cittadini che desiderano una camera doppia per uso singolo dovranno aggiungere alla tariffa standard un extra di 125 euro. Commenta l’assessore alle politiche sociali, Michele Adorni:

“È un’opportunità preziosa per offrire ai nostri cittadini anziani un momento di svago e socializzazione utile al loro equilibrio fisico e mentale. Il nostro obiettivo è creare occasioni che rompano la solitudine e stimolino la vitalità della popolazione over 60: l’impegno del Comune di Porcari in questo senso va oltre l’organizzazione del soggiorno e include l’attenzione ad ogni dettaglio per far sì che i partecipanti possano godere di un’esperienza piacevole e sicura. Inoltre, il calcolo delle quote di partecipazione basato sul reddito rende le vacanze accessibili a tutti, secondo principi di equità ed inclusione. Per molte persone, questo soggiorno al mare è un appuntamento atteso, un modo per recuperare energie, fare nuove amicizie e godere della bellezza della nostra costa”.

Coloro che sono interessati devono presentare la propria richiesta di partecipazione compilando il modulo apposito, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Porcari o presso il Centro culturale Cavanis. Sarà inoltre necessario fornire una scheda anamnestica e sanitaria firmata dal proprio medico di base, insieme alla fotocopia fronte/retro di un documento di identità valido. Tutta la documentazione dovrà essere inviata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre venerdì 12 luglio. L’Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16,30. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 0583.211882 e 0583.211884.

2024-07-02 12:18:00