Press ESC to close

Il centro di formazione dell’Arezzo è l’Unione Sportiva Città di Capannori

Il centro di formazione dell’unione sportiva Città di Capannori è per l’Arezzo.

“Era il 29 giugno 2020 – ricordano i leader della società – quando per divertimento è iniziato il progetto Us Città di Capannori. In questi tre anni di attività incessante, abbiamo lavorato incessantemente per elevare costantemente lo standard stagione dopo stagione, quasi normalizzando un processo di crescita eccezionale. Però ora è il momento di elevarci a un livello superiore e la firma con la società sportiva Arezzo segna proprio questa direzione”.
La collaborazione con la società di Guglielmo Manzo toccherà molti aspetti, dalla formazione professionale a tutti i ragazzi ed istruttori fino alla creazione di un forte network di relazioni e partnership sul territorio.

Quindi un passo significativo in avanti, pensando a un potenziamento realistico del settore giovanile biancorosso e non solo. “Ampliare il campo d’azione – commenta Francesco Serrapica, responsabile giovanile amaranto – è uno degli obiettivi prefissati per la stagione corrente e per le stagioni future. Come abbiamo sempre affermato, il settore giovanile di una squadra professionale deve fondarsi sul territorio per espandere le prospettive ed è corretto instaurare queste collaborazioni”.

Soddisfatto anche Alberto Bernicchi, presidente dell’Us Città di Capannori: “Siamo davvero felici di essere qui e di firmare questa collaborazione che per noi rappresenterà un salto di qualità e ci offrirà l’opportunità di imparare, permettendoci di far crescere i nostri allenatori, i nostri ragazzi e in generale tutta la società”.

2024-07-01 13:42:49