La vendita dei biglietti Early Bird per Lucca Comics & Games 2024 è iniziata, che potranno essere acquistati con un prezzo ridotto fino al 16 luglio, ma con un limite di 25.000 biglietti al giorno. Al termine di questo periodo, la vendita riprenderà il 4 settembre al prezzo pieno.
L’evento si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre con il tema The Butterfly Effect, ospitando come ogni anno le comunità di appassionati di fumetti, giochi, videogiochi, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie TV e cosplay.
I link e altri dettagli
Per conoscere le tipologie di biglietti disponibili, i prezzi e le modalità di ritiro per l’edizione 2024, è possibile visitare il sito ufficiale di Lucca Comics & Games. Per l’acquisto dei biglietti è necessario fare clic qui.
Naturalmente, è possibile accedere alla città di Lucca gratuitamente senza bisogno di acquistare un biglietto, mentre i bambini nati dopo il 1 gennaio 2015 potranno partecipare gratuitamente all’evento.
Ma le novità non finiscono qui: come annunciato durante l’evento live del 26 giugno, dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà la mostra AMANO CORPUS ANIMÆ dedicata a Yoshitaka Amano, famoso per i tre manifesti che caratterizzeranno l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.
La retrospettiva, organizzata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, con un progetto espositivo realizzato in collaborazione con POLI.design di Milano, renderà omaggio ai cinquant’anni di carriera del maestro con più di cento opere originali.
La campagna Kickstarter, che si svolgerà dal 18 luglio al 9 agosto, offrirà l’opportunità di prenotare prodotti esclusivi e limitati, come stampe d’arte firmate e il catalogo della mostra in diverse edizioni, compresa una edizione speciale numerata e autografata.
Saranno disponibili anche articoli unici per la mostra e la possibilità di visitarla accompagnati da una guida eccezionale: Yoshitaka Amano stesso. L’inaugurazione dell’esposizione includerà un ‘Muro dei Sostenitori’, che elencherà i nomi di tutti coloro che hanno contribuito alla prima mostra europea del Maestro, diventando parte della sua storia.
Infine, martedì 9 luglio dalle 21.00 il canale Twitch di Lucca Comics & Games ospiterà lo speciale LC&G Community Q&A: lo staff dell’evento incontrerà virtualmente i visitatori per rispondere a domande e dubbi.
2024-07-01 22:42:43