Press ESC to close

Scontro tra due camion fuori il casello di Capannori, strada cosparsa di olio vegetale: accesso all’A11 interdetto

diSimone Dinelli

Il sindaco di Porcari: «Ripristinare il tratto di strada significa fresare e asfaltare. Si prevede che l’entrata al casello sarà riaperta Mercoledì 3 Luglio»

Incidente all’alba del Lunedì vicino al casello di Capannori, un comune nella provincia di Lucca situato lungo il percorso dell’autostrada A11 Firenze – Pisa Nord.

Due veicoli pesanti sono entrati in collisione prima delle 6 vicino al casello al di fuori dell’autostrada: uno dei due camion si è ribaltato, disperdendo sull’asfalto la maggior parte del carico nel serbatoio, olio vegetale.

Mentre l’autista veniva trasportato in codice giallo all’ospedale di Lucca – le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni particolari – sul posto sono arrivati una squadra di vigili del fuoco, forze dell’ordine, Arpat e personale della Provincia e della Società Autostrade, così come tecnici del Comune di Capannori.

Le procedure per la detossificazione della strada – immediatamente chiusa al traffico – sono iniziate, ma l’accesso all’ingresso del casello rimarrà vietato per almeno due giorni.

Come spiegato dal sindaco di Porcari (che confina con Capannori), Leonardo Fornaciari, infatti, «riaprire in sicurezza il tratto di strada luogo dell’incidente significa fresare e asfaltare. Il Comune di Capannori sta dando la massima priorità a queste operazioni. Si prevede che l’entrata al casello sarà riaperta il 3 luglio».

L’uscita autostradale in questione ha un’importanza particolare per l’economia e la produzione locale, in quanto viene utilizzata quotidianamente da numerose e importanti attività industriali del distretto cartario di Porcari.


Vai a tutte le notizie di Firenze

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

1 luglio 2024 ( aggiornato il 1 luglio 2024 | 16:06)

2024-07-02 00:00:35