Press ESC to close

Automobilismo – Rally. Coppa Città di Lucca. Aperte le iscrizioni

Sessantuno chilometri per sei prove speciali, con un passaggio notturno sull’Altopiano delle Pizzorne nel territorio di Capannori, le iscrizioni resteranno aperte fino al 24 luglio. L’attesa per il rally “Coppa Città di Lucca” aumenta a un mese dalla partenza.

Il format pieno di novità proposto dall’Automobile Club Lucca guarda a una delle gare più longeve d’Italia, rispettandone la tradizione. L’organizzazione automobilistica provinciale, che promuove l’evento in collaborazione con Organization Sport Events, ha ufficialmente iniziato la fase di iscrizione per il quinto appuntamento della “Coppa Rally di Zona 7”, in programma sabato 3 e domenica 4 agosto.

Il fascino della notte torna sabato, sulle “Pizzorne”. Venerdì 2 agosto verrà allestito il parco assistenza vicino al parcheggio “Palatucci”. Sabato ci saranno le verifiche tecniche sportive, prima di lasciare il campo allo shakedown, il test con automobili da gara su strada chiusa al traffico, previsto a Mutigliano. Alle 17.30, l’attenzione sarà tutta rivolta al “Caffè delle Mura”, palcoscenico della cerimonia di partenza. Domenica 4 agosto, la prima auto accenderà il motore alle 9.30. L’arrivo è previsto per le 17.30.

Massimo Stefanini

2024-07-04 08:19:25