di Redazione FV
Fonte: dai nostri inviati Andrea Giannattasio, Luciana Magistrato e Ludovico Mauro
L’ex difensore e pallone d’oro, ora allenatore, Fabio Cannavaro, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la 28° edizione del premio “Fair Play Menarini”: “Sono onorato di ricevere questo premio e di essere ancora ricordato per determinati valori”
Sulla Nazionale: “Si avverte un generale senso di delusione perché non siamo riusciti a sentirci coinvolti nella manifestazione. Questo è un problema che si ripete da anni ma, finché nulla cambia, ci ricordiamo di essere italiani solo quando non riusciamo a qualificarci per i mondiali o usciamo in questo modo. I nostri giovani stanno riscontrando difficoltà nello svilupparsi. Ci sono troppi giocatori stranieri nei settori giovanili? Non ne sono sicuro, non faccio parte di quel settore. Di sicuro, qualcosa non funziona, visto che non riusciamo a partecipare a una fase finale dei mondiali dal 2006”.
Sulla scelta di Palladino: “Ha già dimostrato di avere qualità a Monza. Troverà un ambiente stimolante al Viola Park, dove sono stato ospite oggi. E’ un impianto da cui non si vorrebbe mai partire”.
Su Lucca: “E’ un calciatore che ha appena concluso il suo primo campionato in Serie A da titolare. Ha margini di crescita e potenziale per migliorare nei prossimi anni”.
2024-07-04 19:43:14