PROVINCIA – Con una sobria cerimonia che ha avuto luogo nella sede del Comando Provinciale di Lucca, e alla presenza del Comandante regionale della Toscana, Generale di divisione Giuseppe Magliocco, si è svolto il passaggio di consegne tra il colonnello Marco Querqui e il colonnello Andrea Canale.
Querqui, dopo aver ricoperto per tresanni il ruolo di comandante provinciale, lascia per assumere un importante ruolo presso il comando generale. L’ufficiale superiore ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti dei colleghi e delle autorità locali, con i quali ha instaurato un rapporto di collaborazione molto produttivo, auspica al suo successore di raggiungere traguardi ancora più importanti.
Il Colonnello Canale, di 50 anni, sposato e padre di 2 figli, ha una notevole esperienza nella lotta contro il traffico internazionale di stupefacenti ed è stato un esperto per la sicurezza in Colombia.
Negli ultimi tre anni è stato comandante del Gruppo di Palermo.
Numerosi membri delle sezioni di Lucca e Viareggio dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia hanno partecipato alla cerimonia.
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche
2024-07-05 10:55:20