Press ESC to close

Triggiani, Moschini e Vaselli (Fdi): “Rifiutate le dimissioni di Ricci, imposizione per tornare ad un clima negativo”

“Crediamo che esista solo un modo per servire il nostro Partito, i cittadini di Capannori e recuperare credibilità dopo la dura sconfitta elettorale nelle amministrative. Questo consiste nel presentare ai cittadini un’immagine diversa da quella che è stata finora mostrata di Capannori.” Affermano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Elisabetta Triggiani, Lido Moschini e Eleonora Vaselli.

“Dopo i gravi errori commessi a livello comunale, e non solo, nell’affrontare le elezioni, in particolare le indecisioni e le pessime mosse del periodo pre-elettorale, è sembrata possibile, con le dimissioni del presidente del Circolo Fdi di Capannori Paolo Ricci, la possibilità di un cambiamento di direzione per una seria autocritica funzionale alla reinvenzione del Partito in un clima ben diverso dal passato. Pertanto, prendiamo le distanze dalla decisione del segretario provinciale di respingere tali responsabili e ‘irrevocabili’ dimissioni, una scelta che rappresenta, secondo noi, solo un obbligo per tornare a un clima negativo di conflitti che sicuramente non fanno bene al Partito”.

“Abbiamo consigliato e continuiamo a richiedere l’invito alla cooperazione del coordinamento comunale e del gruppo consiliare per una valutazione seria di quanto accaduto, per impostare una rinascita di FdI a Capannori e per dotare di una migliore e più condivisa organizzazione. Quello che vogliamo portare a Capannori è una politica nuova, vicina alla gente, aperta, caratterizzata da progettualità, avvicinamento dei giovani e chiunque desidera impegnarsi, ma soprattutto priva di personalismo e rivolta esclusivamente al bene del territorio. Abbiamo però notato una regressione al vecchio modus operandi, quello che ha avuto un forte impatto sulla perdita di consenso nelle elezioni comunali e che ha vanificato l’impegno di molti iscritti nel tempo, contrastando con l’immagine che la nostra presidente Giorgia Meloni cerca di dare – quotidianamente e con fatica – al Partito”.

2024-07-04 15:58:29