Press ESC to close

Critiche per i disagi alla viabilità per i campionati italiani di ciclismo a Lucca

L’organizzazione dei campionati italiani di ciclismo giovanile per donne a Lucca, con arrivo in via delle Tagliate, di fronte al palazzetto dello sport, ha portato alle solite polemiche.

Le modifiche alla circolazione in uno dei tratti più trafficati dei viali della città hanno causato numerosi disagi negli spostamenti, compresi il giorno del mercato e il giorno di uno dei concerti più attesi dell’edizione 2024 del Lucca Summer Festival, quello dei Smashing Pumpkins.

Fin dalla mattina ci sono state numerose segnalazioni da parte dei lettori e dei residenti: “Penso che nessuno ami più di me l’uso della bicicletta – dice una residente di Monte San Quirico – e quindi non ho niente da dire contro le gare di ciclismo. Ma chi ha autorizzato una gara di ciclismo il sabato mattina con due mercati in corso dovrebbe fare qualcosa di diverso. L’assessore responsabile e gli organizzatori non hanno mostrato la saggezza necessaria per una buona organizzazione. Non si può bloccare un ponte e una città mettendo in pericolo anche la vita delle persone”.

Si sono lamentati anche nel quartiere di San Marco, attraversato dal traffico di coloro che cercavano alternative.

2024-07-06 17:15:00