PROVINCIA – Tentano un furto in due negozi Esselunga, ma vengono fermati dai carabinieri. Due cittadini georgiani, di trenta e trentatré anni, entrambi senza una residenza fissa e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati.
Questo è accaduto domenica e il primo episodio è avvenuto nel supermercato di San Concordio, dove il personale della stazione locale è stato allertato dal responsabile della sicurezza dell’Esselunga, che aveva fermato un sospetto. L’uomo, con uno zaino, aveva bypassato le casse ed era in procinto di allontanarsi.
Dalla perquisizione dei carabinieri è emerso che il bottino aveva un valore totale di 600 euro.
Poche ore più tardi, il secondo episodio si è verificato presso l’Esselunga di Porcari. In questo caso sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e anche qui il furto è stato tentato con lo stesso metodo.
Dopo aver pagato prodotti alimentari di scarso valore, il giovane stava cercando di allontanarsi, nascondendo sotto la maglietta articoli elettronici per un valore di circa 300 euro.
I due arrestati, al termine delle procedure legali, sono stati detenuti nelle celle di sicurezza dei Carabinieri di Lucca e Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida.
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche
2024-07-09 00:24:27