Momenti di paura la sera di mercoledì sulle Mura di Lucca, quando un grosso ramo di un albero ha ceduto improvvisamente, cadendo sulla passeggiata pedonale e ciclabile.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21 vicino al Baluardo San Donato: in quel momento, a causa della serata molto calda, c’era molta gente a passeggiare sul famoso monumento cittadino, ma fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.
I tecnici comunali e i vigili del fuoco sono quindi intervenuti sul posto per rimuovere e mettere in sicurezza l’albero. Anche il sindaco Mario Pardini è arrivato sul posto e ha colto l’occasione per lanciare un dardo all’opposizione, rassicurando i cittadini su quanto accaduto: «È un caso che l’incidente sia avvenuto poche ore dopo le polemiche strumentali sul taglio degli alberi malati. Quando l’amministrazione interviene, lo fa sempre e solo per proteggere la sicurezza di tutti noi».
Solo due giorni prima, il comune aveva annunciato il taglio di sette alberi, alcuni dei quali proprio sulle Mura, suscitando la reazione di alcuni membri dell’opposizione.
2024-07-11 08:13:18