Press ESC to close

Capannori, continua la raccolta di tessuti porta a porta: ecco il calendario

Dal 15 al 20 luglio continua il servizio di raccolta domiciliare di tessuti su tutto il territorio di Capannori.

Per essere introotti nel ciclo di riuso e riciclo, i materiali devono essere consegnati asciutti, puliti e riposti in sacchi di colore ‘neutro’, ricordandosi di chiuderli accuratamente per evitare che i materiali si bagnino. I sacchi devono poi essere posizionati all’esterno della casa, possibilmente al riparo dalla pioggia.

Ecco le date di raccolta in base alla zona di residenza: zona 1 (sabato) il 20 luglio, 14 settembre e 16 novembre; zona 2 (giovedì) il 18 luglio, 12 settembre e 14 novembre; zona 3 (martedì) il 16 luglio, 10 settembre e 12 novembre; zona 4 (lunedì) il 15 luglio, 9 settembre e 11 novembre; zona 5 (mercoledì) il 17 luglio, 11 settembre e 13 novembre; zona 6 (venerdì) il 19 luglio, 13 settembre e 15 novembre.

I tipi di materiali accettati includono: maglie, maglioni, vestiti e indumenti in generale; cappotti, giubbotti; calzini, biancheria intima, sottovesti; plaid e coperte; federe, centrini e ricami; tovaglie, tende, asciugamani; tappeti, cuscini; peluche in buone condizioni; borse, scarpe appaiate, stivaletti da pioggia, cinture; borsette, cappelli, guanti, sciarpe. È possibile consegnare anche materiali con imperfezioni.

Materiali non accettati invece includono: scarpe, borse e cinture rotte; mocio, spugne o spugnette; scarponi da sci; cucce per animali; cuscini rotti. Per un corretto smaltimento, non viene accettato materiale che sia stato a contatto con animali o contaminato da olio, fango o vernici o che sia bagnato, umido, muffa o maleodorante. Resta la possibilità di consegnare abiti e indumenti usati nei centri di raccolta o attraverso i circuiti di riuso.

2024-07-11 13:14:55