Press ESC to close

Dolore per la morte del finanziere in pensione Matteo Rubino

C’è cordoglio a Lucca per la scomparsa del finanziere Matteo Rubino, militare in congedo della Guardia di Finanza e membro dell’associazione Finanzieri d’Italia, deceduto lo scorso giovedì (11 luglio).

Nato a San Severo e arruolato alla scuola dei finanzieri di Roma (attuale sede del comando generale) nell’anno 1965, alla fine del quale ha potuto vestire le Fiamme Gialle e, dopo alcuni brevi incarichi, è arrivato a Porcari dove ha svolto un’attività lavorativa notevole nelle industrie private, ma con una costante attenzione verso le istituzioni.

Una rapida malattia lo ha strappato all’amore dei suoi cari e dei suoi amici. Il funerale si è svolto oggi nella chiesa di Porcari ed i membri dell’associazione Finanzieri d’Italia di Lucca, muniti del loro stendardo associativo, insieme al vice comandante provinciale della Guardia di Finanza, il tenente colonnello Vito Di Terlizzi, hanno reso omaggio al loro amico, collega e militare in congedo, offrendo il loro sostegno alla sua famiglia.

“Desideriamo ricordarlo – si legge in un comunicato – con alcune parole che erano parte del suo repertorio a cui tutti noi eravamo affezionati: campino dei sogni, merendina, marciatori e barzelletta, che non mancavano mai. Onori a te, caro Matteo, ci mancherai”.

2024-07-13 18:14:00