Il Basketball Club Lucca sta facendo progressi rapidi verso la compilazione del roster della prima squadra. Questa volta a essere riconfermato è un importante giocatore, Tommaso Tempestini, un atleta con un’esperienza di alto livello, maturata giocando sui campi di mezza Italia. Ha iniziato nel 2008 in B2 a Palermo e non si è mai fermato, ne ha retrocesso di categoria, Omegna, Cecina, San Miniato, Domodossola, e molti altri, fino al 2022, ultimo anno di serie B Nazionale con la Pielle Livorno per poi difendere la causa del Bcl l’anno successivo in C Gold e ora in B interregionale.
La sua specialità è passare la palla al giocatore giusto al momento giusto, senza disdegnare il tiro da tre punti, in altre parole un bravo ragazzo di 90 che ha contribuito enormemente alla crescita della squadra. Pertanto, la sua riconferma da parte della società è decisamente scontata e altrettanto scontata è la felicità di Tommaso per una riconferma che arricchisce ulteriormente il suo stato di felicità, aggiungendosi alla gioia della nascita di Viola, la sua seconda bambina, avvenuta in questi giorni nella famiglia Tempestini.
“Sono molto contento, anche perché i dati anagrafici dicono 36 anni e a questa età non si è mai sicuri di essere riconfermati, sono contento della fiducia rinnovata, per me il Bcl è una seconda famiglia, sono veramente molto contento e carico come un diciannovenne, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con i miei compagni di squadra a cui sono molto affezionato.”
“Siamo un bel gruppo e proprio il gruppo ha fatto la differenza la scorsa stagione, l’aspettativa è sempre quella di fare una buona stagione come collettivo, l’importante è che emerga la squadra, le vittorie sono di squadra, spero di fare una bella stagione e poi vediamo cosa succede in futuro, ma sono ottimista.”
2024-07-18 23:41:00