Nella Piana di Lucca a partire dal primo agosto, andrà in pensione la pediatra Alessandra Paola Paoli. Tutti i suoi pazienti verranno automaticamente assegnati al dottor Gabriele Guerra, che ha ricevuto un incarico temporaneo e gestirà l’ambulatorio a Capannori (Via Nuova 60/C – Località Segromigno in Monte). I genitori o i tutori dei pazienti dovranno seguire le procedure previste per la scelta dell’assistenza solo se non desiderano sfruttare il medico assegnato.
In questa occasione, vogliamo ricordare che è possibile scegliere il pediatra come anche il medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza l’obbligo di recarsi allo sportello, evitando così le file e con la massima libertà di orario.
È possibile accedere al servizio online tramite: Totem PuntoSi, l’App Toscana Salute della Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), e Portale Open Toscana.
L’Azienda Usl Toscana nord ovest offre anche un modulo elettronico compilabile online per richiedere il cambio del medico o del pediatra, disponibile sul sito istituzionale a questo indirizzo: clicca qui.
In alternativa, è sufficiente che uno dei genitori o il tutore si presenti con un documento d’identità, auto-certificando i dati del figlio presso uno degli uffici dell’anagrafe sanitaria presenti sul territorio.
L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini da 0 a 6 anni, mentre al compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.
2024-07-19 05:00:27