La parola stop agli arrivi in casa rossonera non è ancora stata pronunciata, in particolare per quanto riguarda la prima squadra femminile. Sono già arrivate molte nuove calciatrici, principalmente di categoria superiore. Analizziamo ciò che è stato fatto fino ad ora per creare una squadra competitiva, pronta a fare bella figura nella prossima stagione. Ricordiamo che sarà un esordio assoluto nel calcio femminile per l’Atletico Lucca.
Molti sono gli arrivi dal San Giuliano, squadra che la scorsa stagione giocava nel campionato di Eccellenza. Sono arrivate:
Irene Pieroni: Attaccante
Chiara Maggi: Difensore
Elena Acciari: Centrocampista
Laura Migliavacca: Difensore
Simona Iuliano: Centrocampista
Caterina Martini: Difensore
Altri eccellenti arrivi provengono dal Blues Pietrasanta, vincitore del campionato di Eccellenza e che parteciperà al prossimo campionato di Serie C. Vestiranno in rossonero:
Valentina Barsotti: Difensore
Maria Fricano: Centrocampista
Matilda Bernardoni: Difensore (si è svincolata la scorsa stagione)
Ma come annunciato all’inizio di questo articolo, le operazioni di mercato della società guidata da Stefano Bartoli non sono finite. Si sta lavorando per portare all’Henderson almeno altre due calciatrici giovani ma affidabili, che hanno attirato l’attenzione del mister Cordeschi nella scorsa stagione disputata in Under 19. Si starebbe trattando un’attaccante che si è distinta in una squadra fiorentina nel campionato scorso e un portiere con grande esperienza in categorie superiori. Il mercato dell’Atletico Lucca Women è dunque quasi chiuso. Ma c’è quel “quasi” che potrebbe tenerci ancora molte sorprese.
2024-07-21 12:27:42