Non era ovvio replicare, una settimana dopo, il successo dell’evento anni Novanta, ma il Centro commerciale naturale di Altopascio ha preso gusto a far vibrare il centro della città di Tau.
Una serata che ha coinvolto tutto il percorso di via Cavour con le apprezzate performance itineranti delle scuole di ballo latino e dei corsi fitness che si sono alternati sui tre palchi di piazza Gramsci e piazza della Magione, per giungere al palco principale della affollata piazza Tripoli.
Una piacevole scoperta per coloro che non li conoscevano è stata la band Drum N’jack che si è esibita in via Cavour con un repertorio di brani di successo internazionali e canzoni originali.
Musica anche in piazza delle Fontane fino all’inizio dello spettacolo di Mamamia in Tour.
“Cosa dire? Dopo il venerdì scorso – afferma Federica Benedetti Stefanini, presidente del Ccn – sapevamo che non sarebbe stato facile replicare il successo, ma ora possiamo dirlo: ce l’abbiamo fatta. Il centro era effettivamente pieno da piazza Gramsci a piazza Tripoli grazie agli spettacoli dei musicisti itineranti. Far vibrare il nostro centro, che rimane uno dei più belli della Piana e attirare molte persone è ciò che serve alle nostre attività. Ringrazio l’amministrazione comunale per il suo contributo e l’assessore Adamo La Vigna che ci supporta sempre da vicino. Questo è il primo anno che abbiamo sponsor che ci sostengono direttamente e spero che sia l’occasione per coinvolgere altre realtà imprenditoriali”.
Venerdì, 26 luglio, sarà il turno della spensieratezza della Contesa dei briganti in piazza Ricasoli, una sorta di palio delle frazioni con giochi di un tempo. Sabato 27 sarà la volta della cena della Misericordia, con cui il Ccn collabora: a seguire tombola e fuochi d’artificio per concludere un mese di luglio di grande successo.
2024-07-21 08:44:36